Designed by: Suzibandit (2009)
Sei in: Recensioni, Abbigliamento/Accessori, Guanti RST354

Home
La Storia
I Protagonisti
Motoingrassi
Sezione Tecnica
recensioni
Link Utili
Amici del Maiale
Album Foto
Download
Contattaci
Guest Book

Guanti Antipioggia RS Taichi RST354   by Suzibandit
 
guanti rst354Volevo parlare di un mio acquisto, fatto mesi fa sfruttando una offerta trovata da Bep's una catena di negozi delle mie parti che vende abbigliamento ed accessori per auto e moto.
I guanti in questione sono della RS-Taichi una marca giapponese e sono prodotti in Vietnam.
Il link alla pagine del sito del produttore è QUESTO, si tratta del modello RST354.

Aspetto esterno
: Sono in tessuto dotati di una membrana impermeabile (DryMaster) e discretamente imbottiti. Il palmo è totalmente in pelle scamosciata, è rinforzato nelle zoneguanti rst354 maggiormente soggette ad usura (lato esterno del palmo e tra pollice ed indice) e nella prima falange di indice e medio, le cuciture sembrano ben fatte e robuste, la vestibilità è discreta e non impacciano molto.
Sul lato del polso, la parte inferiore del guanto è in neoprene per garantire una buona elasticità. La chiusura è affidata ad una robusta fettuccia con il velcro. Sul dorso è presente una protezione alle nocche in carbonio.
Quello che più mi è piaciuto è una sorta di "tergicristallo" posizionato sul dito pollice della mano sinistra (lo vedete nella foto sotto)... non ci credevo ma devo dire che funziona!!!
guanti rst354
Prova su strada: Ho avuto modo di testare più volte la protezione antivento, che devo dire è eccellente. La pioggia che ho preso in questi mesi ha sicuramente messo alla prova la tenuta del guanto, mai avuto dita bagnate o umide.
Quello che ho decisamente apprezzato è l'inserto in gomma adibito alla "pulizia" della visiera dall'acqua... assolutamente funzionale.
Passando la mano sulla visiera con un movimento naturale, questo "mini-tergicristallo" asporta le goccioline di acqua senza lasciare segni o il leggero strato di acqua che rimane quando si passa con il palmo del guanto: la visiera rimane asciutta a tutto vantaggio della visibilità.


Costo: 29,90€ scontati (prezzo pieno 39,90€) a dicembre 2008.

A mio avviso promossi a pieni voti!!!

 

 

 

 

Homepage   -  Torna a -   Recensioni