Designed by: Suzibandit (2009)
Sei in: Recensioni, Moto, Yamaha MT03

Home
La Storia
I Protagonisti
Motoingrassi
Sezione Tecnica
recensioni
Link Utili
Amici del Maiale
Album Foto
Download
Contattaci
Guest Book

Yamaha MT03   by Antonuk
 
MT03

Ho avuto modo di provarla due volte in occasione dei porte aperte nei concessionari Yamaha. Ho provato entrambe le volte la versione in colore bianco e devo dire che esteticamente è proprio bellina. Un misto fra motard e nuda  stradale, linea moderna ed originale, sopratutto per l'ammortizzatore laterale al posteriore in bella evidenza ed i due grossi terminali di scarico che escono in alto.
L'ho sentita con gli akrapovich omologati ed il rombo decisamente migliora! Ma anche così non è male.
Da ricordare che è solo un monocilindrico da 660 cc, omologato Euro3 e quindi ben tappato. Non si può pretendere una partenza a razzo e nemmeno medie oltre il codice troppo prolungate. La cavalleria a disposizione (mi pare poco oltre i 40 cv)è però ben distribuita e non ricordo buchi particolari di erogazione. In più in rilascio, ha un bel borbottio di scarico.
Direi ben costruita, con attenzione ai particolari, solo una caduta di stile sui comandi a pedale, ma per il resto proprio ok. Essendo una Yamaha costruita a Gerno nulla da invidiare ai modelli made in Japan!
Frenata ottima, forse esuberante per i due dischi anteriori che visto il peso del mezzo a mio parere potevano anche essere solo uno.
Cambio ok, direi normale, frizione morbida e resistente ai maltrattamenti che ho inflitto... sopratutto per cercare di partire a manetta! Altezza della seduta ok anche per chi non supera il metro e ottanta.
Nessun vano nemmeno per il biglietto dell'autostrada... ma sulle nude è normale.
Bel cruscottino piccino e ben fatto.
L'ho guidata in città e poco fuori. Piega che è un piacere, leggera e poco impegnativa. Qualche vibrazione tirandole il collo fa ricordare che è solo un monocilindrico di media cubatura. Il consumo mi è parso irrisorio... ma da verificare più attentamente.
Tirando le conclusioni... un bel mezzo, modaiolo al punto giusto ma di sostanza. Economica nell'acquisto (ora si compera a meno di 6000 euro!!) e nella manutenzione.
Penso sia ideale anche per principianti e ragazze non valchirie. Non la consiglierei se avete intenzione di usarla per andare a Capo Nord o all' Elefantentreffen! Ma per andare a Jesolo è più che sufficiente.
Se devo dare un voto...direi un bel 7 pieno, magari nell'ultimo colore giallo metallizzato con grafiche nere.

Antonuk

Premi qui per visualizzare la scheda tecnica (Fonte: yamaha-motor.it)


Per saperne di piu, clicca Qui  oppure visita il forum mt03italia.com

 

 

 

 

Homepage   -  Torna a -   Recensioni