Designed by: Suzibandit (2009)
Sei in: Maiali_Stagionati

Home
La Storia
I Protagonisti
Motoingrassi
Sezione Tecnica
recensioni
Link Utili
Amici del Maiale
Album Foto
Download
Contattaci
Guest Book
Forum
Se anche tu senti la crisi del quarantenne e ti senti attratto dalle moto di una volta, troverai qui una valvola di sfogo. Almeno così ha fatto Suzibandit, che in perfetto stile democratico ha deciso unilateralmente di creare questa sezione per parlare della sua nuova passione.

Ti scappa di fare una recensione ? 
Clicca QUI e mandaci una mail !    

Suzuki Intruder 750 (1986)
Dopo venticinque anni, Suzibandi è riuscito a coronare il suo sogno di adolscente: una scintillante Suzuki Intruder che ha fatto ritornare in lui antichi echi "bikeristici". Chiamente ora lui ci renderà partecipe dei suoi deliri in merito...
Anche per la sua nuova fiamma, Suzibandit ha comperato la prova di Motociclimo del tempo. La prova è stata poi ricopiata con tanto di foto dell'epoca e riportata nel sito. Da leggere...
Vai a pagina Vai a pagina

Kawasaki Z750 Twin 1976 (B1)
Forse non tutti sanno che ad ottobre 2009 Suzibandit si è avvicinato al mondo delle moto d'epoca. Lo ha fatto acquistando un Kawasaki Z750 Twin del 1977 moto a lui sconosciuta ma che ha conquistato il suo cuore al primo sguardo. Nelle sezioni che seguono potremo trovare informazioni, curiosità e recensioni che Suzibandit ha trovato o scoperto su questa moto.
Cominciamo con il capire di che moto stiamo parlando. Essendo un modello poco diffuso in Italia, le uniche informazioni fino ad ora reperite sono da siti stranieri. Quella che segue è la traduzione di un articolo scovato in un sito straniero. Smentendo al sua fama di taccagno, Suzibandit ha comperato la prova di Motociclimo del 1976.
La prova è stata poi ricopiata con tanto di foto dell'epoca e riportata nel sito. Da leggere...
Vai a pagina Vai alla pagina

Motom 121 Cross (1969)
Anche il nostro amico Antonuk si è fatto prendere dalla febbre della motogeriatria.
Lo ha fatto acquistando un Motom 121 Cross trovato fortunosamente nella cantina di un amico.
Per saperne di più su questo modello, vediamo cosa ne dice Motociclismo in un articolo del tempo.... ..
Vai a pagina

Reimmatricolazione veicoli storici
Di seguto sono riportati una serie di articoli apparsi su "Motociclismo d'Epoca", in riferimento alla nuova normativa che permette di reimmatricolare i veicoli storici anche se demoliti. Buona lettura!
Sento parlare da tempo del fatto che finalmente si possono reimmatricolare i veicoli d'epoca demoliti.
In attesa di questo “meraviglioso” decreto ricordo che la FMI aveva bloccato tutte le pratiche di iscrizione al registro. Giusto un paio di giorni fa un mio conoscente mi ha detto che era riuscito a far reimmatricolare la Z650 del 1974 demolita di un suo zio dopo più di un anno di tribolazioni burocratiche e non.
Sfogliando il numero di febbraio 2011 di Motociclismo d'Epoca, trovo un articolo proprio sulla nuova procedura: dopo averlo letto ho avuto un discreto “turbamento”.
..

Tutto chiaro...
Un orizzonte più sereno per i possessori di moto prive di documenti che potranno essere finalmente rimesse in circolazione, grazie al Decreto Ministeriale del 17 dicembre 2009, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale lo scorso marzo. Una ulteriore possibilità per salvaguardare il patrimonio storico del motociclismo. Molte luci e qualche ombra, soprattutto per le pre 1960, di un iter ancora in rodaggio. In ogni caso armatevi di pazienza.

di Aldo Benardelli
Siamo alle solite
Sul numero scorso abbiamo spiegato l’iter burocratico per poter rimettere in strada le moto senza documenti, anche se di origine sconosciuta o provenienti dall’estero. Dobbiamo tornare sull'argomento perché le difficoltà che si possono incontrare nel collaudo per pre-1960 sono davvero incredibili. Così una legge tanto attesa dagli appassionati e dall'intero settore epocale rischia di diventare una via crucis

 di Aldo Benardelli
Vai a pagina Vai a pagina


Non tutto fila liscio. . .
Moto d'epoca e pratiche varie: perplessità, interrogativi e qualche delusione caratterizzano anche la messa a regime delle nuove normative. Tante le lettere che giungono in redazione a questo riguardo: sono infatti ancora diversi gli “spigoli” da smussare perché tutto funzioni a dovere.

di Aldo Benardelli


Vai a pagina Vai a pagina
  na lettura